Chi Siamo

CHI SIAMO:

Marco e Annarita aprono la loro edicola nel luglio 2002.

In precedenza Marco aveva un lavoro dipendente come operaio, ma grazie al fratello di Annarita conosce e si appassiona ai mercatini dell'usato e antiquariato.

Questa passione si evolve a tal punto che nel 1998 Annarita apre la partita Iva e inizia l'attività di ambulante di cose usate e nel 2002 Marco lascia il lavoro di operaio, entra in società con Annarita e insieme acquistano l'edicola, il loro amato chiosco situato in una delle zone più belle e caratteristiche di Parma: Viale Toschi, con il torrente davanti e l'antico Palazzo Pilotta e l'Istituto d'arte alle spalle.

Marco si sente portato per la vendita e nonostante le levatacce del mattino si sente vivo e libero. Annarita, che ama la parola scritta da sempre, che ritiene la lettura il miglior modo per occupare il tempo libero e ama chiacchierare con la gente, trova nel mestiere di giornalaia il suo lavoro ideale.

Ma è proprio unendo le due attività di venditori di cose usate e giornalai, cercando di evolversi seguendo quello che il mercato richiede e abbandonando quello che non trova più il riscontro del pubblico, che sono riusciti a sopravvivere alla crisi del settore e a non chiudere come, purtroppo, tante altre edicole in città.

 

Ed eccoci qua! A vent'anni esatti dall'apertura dell'edicola ci lanciamo in questa nuova avventura dello shop online.

Al momento il nostro punto di forza sono i collezionabili, prodotto che, per eccellenza, crea un rapporto di fidelizzazione tra venditore e cliente.

Ma sul sito, o contattandoci direttamente su WhatsApp, potete trovare qualsiasi pubblicazione desideriate. Chiedete e faremo sempre il possibile per evadere le vostre richieste.

Buona navigazione e buoni acquisti!